Questa città che non finisce mai...
La street art racconta la zona 5.0

classe 3B I.P.S.C. W. Kandinsky

Docenti: A. Di Blasi, M. Introvini, M. Rizzaro e A. Rizzo

“Questa città che non finisce mai” è un affascinante racconto multimediale dedicato al quartiere Gratosoglio dalla classe 3B dell’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali Kandinsky. Vale la pena di ascoltarlo, guardarlo, assorbirlo. Nelle parole dei ragazzi: “Il linguaggio poetico, cifra dell’intera narrazione, è stato un balsamo discreto che ha armonizzato ogni inciampo, ogni caduta e ha generato promettenti mescolanze […]  La scuola ha bisogno di più poesia!” Il lavoro è stato realizzato usando lo strumento-autore 1001storia del laboratorio HOC-LAB del Politecnico di Milano, che consente di creare “narrazioni” multimediali con video, immagini, audio, testi… Ha preso parte anche al concorso di storytelling digitale nazionale “PoliCultura”.